Condizioni di Vendita
Metodi di Pagamento:
1. Paypal (nessun costo aggiuntivo)
2. Postepay (nessun costo aggiuntivo)
3. Bonifico Bancario (nessun costo aggiuntivo; invieremo il codice iban dopo l'ordine di acquisto)
4. Bollettino Postale (nessun costo aggiuntivo; invieremo il numero di conto corrente dopo l'ordine di acquisto)
5. Carta di Credito (nessun costo aggiuntivo)
Spese di spedizione in tutta Italia: 10,00 Euro fino a un importo d'ordine di € 69,00. Per ordini superiori la spedizione sarà gratuita.
Spese di spedizione per l'Estero: si prega di inviare una email a dinotosalvatore@libero.it per maggiori info indicando il paese di destinazione.
1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo WWW.ERISCASA.IT ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano) dell'ordine stesso: in caso di ordini superiori a 69 euro, la spedizione sarà gratuita; quanto alla destinazione all'estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (dinotosalvatore@libero.it). Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d'acquisto, mentre il limite di acquisto massimo è di 2500 euro. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il sistema informatico del sito è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità. La disponibilità dei prodotti non viene garantita i giorni del sabato e della domenica in quanto non viene effettuato l'aggiornamento del sito. Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l'aggiornamento delle disponibilità. In tale ultimo caso ERISCASA comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine. Se il consumatore e/o cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999 il contratto si intenderà risolto e ERISCASA provvederà all'immediato storno del pagamento.
4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
ERISCASA provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante il corriere SDA oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa. 4.1 I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. 5.1 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza ERISCASA e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza ERISCASA a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. ERISCASA si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. 5.2 Il Cliente manleva ERISCASA da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
6. AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza ERISCASA ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di ERISCASA l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale ERISCASA non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto al punto 9 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito. 6.1 Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza ERISCASA a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
7. RESPONSABILITÀ
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. ERISCASA, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. 7.1 In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre dieci giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.) 7.2 A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con nastro adesivo. Parimenti ERISCASA non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura. 7.3 Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative.
8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
8.1 La denunzia del vizio deve essere fatta entro dieci giorni dalla scoperta, a pena di decadenza. 8.2 Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione, dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 10. 8.3 ERISCASA, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato la ERISCASA provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all'accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari. La ERISCASA si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
9. DIRITTO DI RECESSO
Entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente ha ricevuto l'ordine, egli può decidere se mantenere o rendere quanto ha ordinato, esercitando il suo diritto di recesso (D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999).
Il cliente potrà esercitare il suo diritto alla restituzione del bene acquistato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo ed otterrà il conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.
Questo diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti consegnati siano stati utilizzati e/o indossati, in modo da comprometterne l'integrità o se riguarda beni confezionati su misura.
I prodotti dovranno imperativamente essere resi con le dovute protezioni, nell'imballaggio originale, in perfette condizioni (non rovinati, danneggiati o sporcati dal cliente) e accompagnati dagli eventuali accessori del caso.
Non verranno accettati pacchi non immediatamente riconducibili al mittente (cognome, nome, indirizzo, numero d'ordine).
Il reso di quanto ordinato darà luogo a un rimborso corrispondente, di cui verrà data notifica tramite e-mail.
10. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line tramite e-mail all'indirizzo dinotosalvatore@libero.it. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna
11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
ERISCASA ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. 11.1 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 (obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per ERISCASA di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
12. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire alla ERISCASA copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza ERISCASA all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non sono comunicati a soggetti terzi. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (+39 080 2024044) o spedizione postale alla sede della società. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la ERISCASA della Di Noto Srl, via Brigata Regina n. 79, Bari.